Esame della vista

Esami per misurare la qualità della vista a Reggio Calabria

icona occhio logo

Da Ottica Galizia a Reggio Calabria effettuiamo l'esame della vista per determinare la qualità della capacità visiva, attraverso la misurazione oggettiva e soggettiva che avviene per mezzo della lettura di lettere di diverse dimensioni e indossando lenti correttive. Un controllo periodico della vista è utile per registrare eventuali variazioni nel corso del tempo o per verificare la validità dei vostri attuali occhiali da vista o lenti a contatto.

Maggiori informazioni

Esame visivo optometrico

Noi di Ottica Galizia siamo professionisti specializzati nel campo dell'optometria e forniamo i migliori strumenti per esami della vista obiettivi.

Disponiamo di strumentazione idonea che, attraverso tecniche avanzate non mediche, ci consente di determinare e valutare lo stato refrattivo dell’occhio. 

Per questo motivo possiamo affermare di essere un centro ottico optometrico all'avanguardia, attrezzato con le più moderne tecnologie e con uno staff in costante aggiornamento, capace di valutare correttamente ogni problematica del sistema visivo, indicando, quando necessario, un approfondimento presso il medico oculista.

  • Esame visivo optometrico

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Strumento per analisi visiva

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Analisi visiva per adulti e bambini

I disturbi della visione possono manifestarsi attraverso occhi arrossati, bruciore oculare, mal di testa, vista annebbiata e difficoltà nella lettura.

Questi sintomi possono riguardare soggetti che già utilizzano un occhiale o soggetti che ne sono privi.

Per determinare la condizione visiva, effettuiamo l'esame definito l'Analisi Visiva Integrata che, attraverso particolari test, valuta in modo approfondito le capacità e le abilità del sistema visivo. 

Tale esame è costituito da un'anamnesi per la raccolta dei dati e della storia clinica della persona, dalla misurazione preliminare alla refrazione per la determinazione della migliore acutezza visiva e dall'efficienza visiva per verificare le abilità accomodative, le abilità binoculari e le abilità oculomotorie.

Chiamate per prenotare una visita optometrica in sede

Share by: